sabato 11 aprile 2020


IL CORONAVIRUS NASCOSTO NELLE PAROLE DI ESODO 12:9

OVVERO:
L'ULTIMA PASQUA PRIMA DELLE RADENZIONE FINALE NELLE PAROLE DI RABBINI MEDIEVALI.

SERIE: PROFEZIA-CORONAVIRUS
Esodo 12: 3 ogni uomo prenda per se stesso un agnello, uno per casa 9 Non ne mangerete niente di crudo o di lessato nell'acqua, ma sia arrostito 13… quando io vedrò il sangue passerò oltre e non vi sarà piaga (Pestilenza) su di voi per distruggervi, quando colpirò il paese d'Egitto.

DIO VI BENEDICA IN QUESTO SABATO 11 APRILE 2020.
IL TESTO DI OGGI DI ESODO 12 CI OFFRE DUE SPUNTI DI RIFLESSIONE::

1. L'AGNELLO DOVEVA ESSERE UNO PER FAMIGLIA.
2. NON DOVEVA ESSERE MANGIATO CRUDO

La quarantena del Coronavirus in vigore oggi in  Israele per molti è stato  spiacevole, ma sotto la Pasqua ebraica, per altri è diventato un chiaro aspetto potente e profetico  della redenzione finale. Ricreando quel rituale che era andato perduto dal momento della redenzione originale dall'Egitto. 


Simile alla tradizionale festa americana del Ringraziamento, la Pasqua ebraica è normalmente un momento per la famiglia e gli amici di riunirsi per un pasto festivo. Ma a causa del coronavirus,  in tutto Israele e in molte regioni degli Stati Uniti,  le case ebraiche hanno avuto il pasto pasquale "isolate" con pochi o nessun ospite. In altre parole, quest'anno, il popolo ebraico si è ritrovato  come i sacerdoti nel tabernacolo e come gli antichi ebrei in Egitto: ISOLATI 


Questo ha riportato alla mente le parole del Rabbino: Jacob ben Asher (noto anche come Ba'al ha-Turim), studioso della Torah del XIII secolo da Colonia, che ha commentato come eseguire il rituale al tempo della fine:
"qui anche tu non uscirai da casa tua", 

insegnando così che: la redenzione finale sarebbe stata  come la prima redenzione ” Una Pasqua isolata, e con le stesse caratteristiche della prima: 
1. chiusi in casa. 
2 con  l'angelo della morte nelle strade. 

Passiamo adesso al secondo spunto di Riflessione.

L'autorità biblica francese medievale, il rabbino Shomo Yitzchaki, noto con l'acronimo Rashi, commentava il versetto 9 dicendo: In questo verso, la parola ebraica per "crudo" è:
 נָא (NA). 
Che viene pronunciato in ebraico con Corona.

Questa mattina, cercavo di capire la connessione: tra CRUDO & CORONA, quando la presenza dello Spirito Santo, mi porta in mente che questa malattia ha cominciato per la trasmissione di animale all'uomo attraverso il pipistrello.

Questo metodo di trasmissione viene detto ZOONOSI.

La zoonosi può essere trasmessa attraverso il contatto diretto tra animali e umani o semplicemente per via aerea. Ma ci sono altri veicoli di infezione, tra cui il cibo. quando esso è contaminato dalla malattia e viene ingerito CRUDO o non cotto abbastanza. Gli esperti spiegano che il coronavirus è sensibile alle alte temperature, ragion per cui, per ridurre il rischio di contagio di coronavirus dal cibo, è bene cuocere gli alimenti a un minimo di 63 gradi per 4 minuti

Qualcuno ha parlato di fake news. Ma, come mai la Cina ha eliminato dalla loro dieta: LA VENDITA DI PIPISTRELLI, SERPENTI  E CANI?  
DIO HA PARLATO! E, in Esodo 12 Dio ha nascosto l'ultima pandemia, che avrebbe colpito la terra prima del Rapimento e della Redenzione Finale per Israele.

Dio ci benedica: Fratello Vincenzo