mercoledì 8 aprile 2020

IL GIORNO DELL'ETERNO: TEMPO DI GIUDIZIO 
ISAIA 2:6-22
Isiaia 2:20 In quel giorno gli uomini getteranno ai topi e ai pipistrelli i loro idoli d'argento e i loro idoli d'oro, che si erano fabbricati per adorarli, 21 per entrare nelle fenditure delle rocce e nei crepacci delle rupi davanti al terrore dell'Eterno e davanti allo splendore della sua maestà, quando si leverà per far tremare la terra. 22 Cessate di confidare nell'uomo, nelle cui narici non c'è che un soffio: quale conto si può fare di lui?
CON QUESTE PAROLE, LA NUOVA DIODATI DIVIDE IL CAPITOLO 2 DI iSIAIA A PARTIRE DAL VERSO 6 FINO AL 22.

Quando Dio vuole lanciare un messaggio, Niente è meglio di una moneta. (Mt.22:15-22)

Questa moneta raffigurante una mamma e figlio pipistrello a testa in giù, è stata presentata in questo 13 febbraio 2020 nelle isole Samoe americane per l’inaugurazione di un nuovo quartiere nel parco nazionale.
Le curiosità che incontriamo sono:
1. Per la prima volta nella storia delle monete americane, viene raffigurato un pipistrello, proprio nel momento che siamo in piena crisi di CORONAVIRUS. Premessa che questa moneta venne fatta mesi prima al Covid-19
2.Il riferimento del profeta Isaia che collega i pipistrelli a una catastrofe della fine dei tempi che manda gli uomini a scappare dalla strada e chiudersi dentro.
3. La svalutazione della ricchezza che ha messo in ginocchio tutta l'economia mondiale a motivo di una malattia causata dai pipistrelli.
L'uomo in un attimo si è trovato paralizzato contro un nemico invisibile. Dio sta avvertendo che tutto quello che può possedere, nel giorno dell'Ira non avrà nessun valore.
Proverbi 11:4
Le ricchezze non giovano affatto nel giorno dell'ira, ma la giustizia salva da morte.

DIO CI BENEDICA .