domenica 4 settembre 2022

IL CANTO DELLE STELLE

 

IL CANTO DELLE STELLE.

Carissimi nel Signore, benvenuti ancora ad un atro appuntamento con la Scienza e la fede a confronto.

Una cosa voglio dirvi, da studioso privato della Sacra Scrittura: La Scienza è stata avversa alla Fede per secoli,  perché trovata ignorante nei suoi ragionamenti nel passato.

Oggi che come disse il profeta Daniele la Conoscenza è aumentata, essa si trova nell’imbarazzo di dover affermare che la Bibbia ha ragione.

E lo voglio dimostrare con il passo in questione preso ancora dal Libro di Giobbe, capitolo 38 che la Nuova Diodati intitola: Dio interroga Giobbe sulla Sua Creazione.

Al verso 4 leggiamo: 4 Dov'eri tu quando io gettavo le fondamenta della terra? Dillo, se hai tanta intelligenza. 5 Chi ha stabilito le sue dimensioni, se lo sai, o chi tracciò su di essa la corda per misurarla? 6 Dove sono fissate le sue fondamenta, o chi pose la sua pietra angolare, 7 quando le stelle del mattino cantavano tutte insieme e tutti i figli di DIO mandavano grida di gioia?

La Scienza si rifugia dietro le parole: tutto è stato generato per caso, Ma Dio in questo passo scritturale,  rivendica la sua natura di Creatore e tra poco, quali affittuari del suo pianeta, verrà a rivendicare i suoi diritti su di essa.

Ma andiamo al versetto in questione: Le stelle del mattino cantavano tutte insieme.

In 2000 anni di Cristianesimo i teologi hanno speculato su questo, ma a partire dal XX° e XXI° secolo la scienza è riuscita a captare la Voce delle Stelle.

Questo è uno dei tanti articoli che si trovano in rete:

E’ intitolato:

Ecco il CANTO delle STELLE

Pubblicato il 13 Maggio 2021 di Giulia Spanò

 

L’autrice scrive:

Sapevate che le stelle emettono un suono? In questo articolo sentiremo insieme il canto celestiale, attraverso un video.

leggiamone ancora qualcosa.

Stelle e galassie hanno da sempre affascinato un po’ tutti, per la loro magia e per il loro senso di infinito, ora ancora di più grazie alla scoperta della loro musica.

La NASA è riuscita a registrare i suoni emessi nelle galassie attraverso  le foto scattate dal famoso telescopio Spaziale Hubble

In due parole vi spiego come ha fatto.

Nello Spazio il suono non esiste perché esso viene generato dalle onde sonore che si propagano nell’aria terrestre.

Quindi, ciò che la NASA  ha  fatto è stato quello di trasformare le frequenze dei colori in frequenze sonore. Il risultato è ciò che state per ascoltare:

Ancora una volta, Dio dà spettacolo di sé confermando la Sua Benedetta Parola.  In Giobbe 38:7

Dio ci benedica e alla prossima.