lunedì 29 agosto 2022

IL NUCLEO DELLA TERRA RIVELATO DALLA BIBBIA PRIMA DELLA SCIENZA

IL NUCLEO DELLA TERRA E LA BIBBIA.

 

Carissimi nel Signore, ancora oggi voglio proporvi un passo che anticipava millenni prima quello che la Scienza avrebbe scoperto secoli dopo.

 

Il passo in questione lo troviamo in Giobbe 28:5, che cita:" Quanto alla terra, da essa viene il pane, ma di sotto é sconvolta come dal fuoco."

 

Mi fermo un secondo su quest’espressione: “dalla terra viene il pane”.

 

Cio’ va oltre il pensare  che da essa ne ricaviamo soltanto il Grano,

perchè una dettagliata riflessione ci impone a dire che da essa, l’uomo ne ricava ogni materia prima per il suo sostentamento.

 

C’è da dire anche che lo sfruttamento inconsiderato delle sue risorse a causa dell’avidità umana non verrà lasciato impunito, infatti come rivela la Scrittura in: Apocalisse 11:18 Dio punirà tutti coloro che distruggono la terra.

Le nazioni si erano adirate, ma è giunta la tua ira ed è arrivato il tempo di giudicare i morti e di dare il premio ai tuoi servi, ai profeti, ai santi e a coloro che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e di distruggere quelli che distruggono la terra»”.

 

Chiusa parentesi, ritorniamo alla considerazione principale:

 

La Scienza, che per alcuni è quella che dovrebbe screditare la Scrittura e negare l’esistenza di Dio, è quella che invece   riafferma oggi le parole di Giobbe, e cioè: “che al centro della terra giace un ardente lago di fuoco”.

 

Questa evidenza Biblica predicata 4000 anni fa, diventò evidenza  scientifica a partire solo dal XIX° e XX° secolo.

 

Fu grazie alle scoperte di tre scienziati  che nel XX° secolo si poté scoprire:

1.    Che la Terra ha un mantello. nel 1905 tramite le onde sismiche. il geofisico Andrija Mohorovicic (1857-1936).

2.   Che la Terra possiede un  nucleo esterno.  nel 1930. Il geofisico Beno Gutenberg (1889-1960)

3.   Che la terra ha un nucleo interno. nel 1936. La geofisica Inge Lehmann (1888-1993)

 

 

 

Ma le scoperte che danno ragione alla Bibbia, non finiscono qui.

 

Infatti,  una nuova scoperta fu fatta nel 2015  e questa  fu riportata dalla rivista LIVEScence che affermò: Il nucleo misteriosamente leggero della terra contiene zolfo.

La scoperta di un lago di Fuoco e di Zolfo da parte degli scienziati,ci riporta a un’atra verità che troviamo nel libro dell’Apocalisse 19;20 in cui si parla di un lago o stagno di Fuoco che arde con zolfo e dove la Bestia e il falso Profeta verranno gettati vivi:

AP.19:20  Ma la bestia fu presa e con lei il falso profeta che aveva fatto prodigi davanti ad essa, con i quali aveva sedotto quelli che avevano ricevuto il marchio della bestia e quelli che avevano adorato la sua immagine; questi due furono gettati vivi nello stagno di fuoco che arde con zolfo.

 

L’articolo scientifico continuava dicendo:

 

Le visioni bibliche del centro della Terra come una fossa infernale piena di fuoco e zolfo sono supportate ora da nuove prove. 

 

Gli scienziati hanno scoperto che la stragrande maggioranza dello zolfo, dimora nelle profondità del nucleo terrestre.  

I ricercatori stimano che il nucleo della Terra contenga 10 volte la quantità di zolfo che nel resto del mondo.

Analizzando L’espressione: Gettati vivi, ciò ci riporta ad un altro evento accaduto nella scrittura e precisamente al tempo di Mosè, quando una parte del popolo si ribellò a Dio:

Numeri 16:33

Così scesero vivi nello Sceol; la terra si richiuse su loro ed essi scomparvero di mezzo all'assemblea.

Sarà il Nucleo della Terra, il luogo descritto in Apocalisse 20:11-15, dove verranno giudicati tutti i morti della storia del mondo?

l giudizio finale

11 Poi vidi un gran trono bianco e colui che vi sedeva sopra, dalla cui presenza fuggirono il cielo e la terra, e non fu più trovato posto per loro. 12 E vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti a Dio, e i libri furono aperti; e fu aperto un altro libro, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati in base alle cose scritte nei libri, secondo le loro opere. 13 E il mare restituì i morti che erano in esso, la morte e l'Ades restituirono i morti che erano in loro, ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere. 14 Poi la morte e l'Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda.15 E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.

Una cosa è certa sul Nucleo Della terra; e cioè che le parole di Giobbe hanno ancora una volta anticipato la Scienza di Migliaia di Anni.

Dio ci benedica e ci scampi dalla sua Ira che sta per scendere sulla Terra!